Oltre alla 100 chilometri a tappe, il programma del Magraid presenta molti altri eventi collaterali. Uno di questi è la Military Race “Marauder”, che si svolgerà di domenica 17 giugno a partire dalle 9.00, con ritrovo al Campo Base a Cordenons, in località Parareit.
I partecipanti si sfideranno in un terreno che per decenni è stato territorio dedicato alle esercitazioni militari, sia aeree sia di terra, all’interno del sito magredile.
Si tratta di una gara a inseguimento ad ostacoli sulla distanza 10+ km, che unisce i criteri classici delle Mud Race fondendoli con quelli del Cosplay. Chi corre è un Challenger, chi insegue è un Marauder.
Il termine “Marauder” in italiano non esprime un concetto univoco, traducibile con una sola parola, ma indica una persona o un gruppo di persone che, nel contesto di operazioni militari, si infiltrano tra le linee nemiche per sabotarle, puntando sul fattore sorpresa e sulla velocità dell’azione.
Iscrizione a Marauder:

– Online, fino al 30\05 € 50,00
– Sul posto € 60,00 (sino ad esaurimento dei posti disponibili)