Fervono i preparativi per la 14^ edizione di Magraid, in programma dal 18 al 20 giugno prossimo. Tra le novità di quest’anno vi è la sede del campo base da cui avverranno le partenze e gli arrivi di tutte le distanze, nonché la gestione di tutta l’organizzazione nei giorni della manifestazione: centro di riferimento sarà infatti la centrale Piazza della Vittoria di Cordenons. Da lì gli atleti partiranno alla volta dei Magredi per immergersi nella natura e vivere a pieno lo spirito di Magraid.

Le gare in programma sono: 100 km, 50+50 km a coppie (questa distanza è valida come tappa per il Campionato IUTA Ultra Trail), 30 km e le non competitive 6 e 12 km.

La voglia di ripartenza è più forte che mai e per questa ragione gli organizzatori di Magraid hanno lavorato tenacemente, già all’indomani dell’edizione 2020, per preparare una manifestazione che fosse assolutamente rispettosa dei protocolli anti Covid per tutelare la sicurezza di tutti – atleti, organizzatori e volontari – e che facesse rivivere, per quanto possibile, il clima di condivisione e amicizia che, ormai da 14 anni, caratterizza questa gara.